Cani

Coppia litiga, il cane li azzanna

L'animale probabilmente intendeva difendere uno dei due, fatto sta che li ha spediti entrambi in ospedale. Lui gravissimo è in prognosi riservata

Un cane american staffordshire terrier

Due conviventi si sono messi a litigare e il cane di lui, un american staffordshire terrier, li ha attaccati facendoli finire in ospedale in condizioni gravissime: è accaduto a Crevalcore, in provincia di Bologna, e adesso i due cinquantenni sono ricoverati all'ospedale Maggiore del capoluogo emiliano. Lui è in prognosi riservata.

Secondo le prime ricostruzioni, il cane potrebbe essere intervenuto con l'intenzione di difendere uno dei due. La prima ad essere raggiunta dai morsi dell'animale sarebbe stata la donna, 50 anni, che è poi stata salvata da un passante. Dopo, il cane avrebbe rediretto la propria aggressività sull'uomo, 51 anni, afferrandolo a un braccio.

Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e personale sanitario. A quanto è stato poi rilevato, l'uomo era già stato morso poche settimane fa dal suo cane, in maniera non grave. Il quattro zampe è stato sedato da un operatore specializzato e adesso si trova in un canile, dove verrà valutato e seguito.