Attualità

Lupo ammazzato a badilate appeso alla fermata

A fare la raccapricciante scoperta, stamani all'alba, alcuni studenti che aspettavano il bus. L'animale era senza vita ma sanguinava ancora

Un lupo grigio italiano è stato ammazzato probabilmente a badilate e il suo corpo è poi stato appeso per le zampe posteriori alla fermata di un autobus: è accaduto a Coriano, nel Riminese, e a fare la raccapricciante scoperta sono stati, stamani all'alba, alcuni ragazzi che per recarsi a scuola volevano prendere il bus. Le foto del ritrovamento hanno in poco tempo fatto il giro dei social.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Riccione. L'animale era senza vita, ma sanguinava ancora. La ferita fatale era al collo, ma dai primi accertamenti il lupo presentava il cranio fracassato a colpi di badile o forcone. Adesso la sua carcassa è stata inviata all'Istituto zooprofilattico per le investigazioni necroscopiche.

Indagano i carabinieri di Coriano e della Forestale, che invitano chiunque sappia qualcosa a mettersi in contatto con loro attraverso i numeri 112 o 1515. Enpa intanto invoca lo stato di calamità per i lupi e gli animali selvatici.