Altri

Scuole dell'infanzia, contributi in arrivo

Le domande devono essere presentate entro il prossimo 19 novembre. Chi può presentarle e quali sono le procedure da seguire

I buoni scuola per l'anno scolastico 2015-2016 potranno essere richiesti dalle famiglie con figli dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole paritarie private convenzionate con il Comune. Il buono servirà a ridurre la tariffa per la frequenza della scuola.

Possono fare domanda i genitori residenti nel comune di Pistoia o in un qualsiasi comune della Toscana che non beneficino già di altri rimborsi o sovvenzioni economiche erogate allo stesso titolo e di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta. Le famiglie con i requisiti possono richiedere l'aiuto economico grazie all'adesione del Comune a un progetto regionale.

Sarà poi creata una graduatoria per l'erogazione dei contributi. C'è tempo fino al 19 novembre alle 17. Le richieste possono essere consegnate a mano al servizio educazione e cultura in via dei Pappagalli 29, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, oppure inviate tramite Pec (comune.pistoia@postacert.toscana.it), raccomandata o fax. L'avviso e il modello di richiesta possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Pistoia all’indirizzo www.comune.pistoia.it/7172/Buoni-Scuola-2015-2016 oppure ritirati al servizio educazione e cultura, a PistoiaInforma e nelle segreterie delle scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate. Per ulteriori informazioni telefonare all’ufficio educazione e cultura ai numeri 0573 371836 - 0573 371818 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.