Altri

Cervo in mezzo alla strada, scontro con auto

Alla guida un pistoiese rimasto sotto choc in seguito all'urto violento con l'animale, avvenuto nel comune di Montemurlo

Il veicolo urtato dall'animale

A proposito di eccessivo numero di ungulati. Il cervo, di grossa taglia, è sbucato dai campi che costeggiano la via Montalese non lontano da Villa Il Parugiano e ha attraversato la strada. Il conducente, quarantacinquenne di Pistoia, non ha avuto il tempo di frenare. L'animale, rimasto illeso, si è subito allontanato. Lo stesso non si può dire del furgoncino che ha riportato danni a una fiancata e al parabrezza, che per fortuna non si è frantumato. 

Lievi lesioni per il conducente. Sul posto la polizia municipale di Montemurlo che ha eseguito i rilievi.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini, visto si tratta del secondo episodio avvenuto nello stesso punto: a fine luglio un altro cervo aveva fatto cadere un motociclista.

"Oramai i cervi sono diventati troppi ed è necessario procedere ad un abbattimento selettivo, così come avevamo già chiesto in passato - ha detto Lorenzini - Il Comune ha il dovere di garantire la sicurezza stradale e fatti del genere sono molto preoccupanti".