Attualità

Lula perduta e ritrovata rischiava di annegare

Adottata dal canile dove era rimasta per 11 anni, la cagnolina si era persa allontanandosi dalla nuova casa e stava affogando in mare

Lula al sicuro. Foto: Michaela Hellinger‎ (Facebook)

La buona notizia: Lula, la cagnolina che si era persa il 19 luglio scorso dopo essere arrivata in adozione da un canile di Reggio Calabria, è stata ritrovata. La cattiva notizia: quando è stata vista stava annegando in mare. Il lieto fine: l'uomo che l'ha individuata mentre annaspava nelle acque di fronte a Cecina non ci ha pensato due volte e si è tuffato per recuperarla.

La storia è stata raccontata una tappa dopo l'altra sui social, dove si era creato il gruppo di ricerca per la quattro zampe adottata da una famiglia cecinese dopo 11 anni di canile. Arrivata nella sua nuova casa il 15 luglio, pochi giorni dopo Lula si era allontanata e - disorientata dal nuovo ambiente - si era persa in località La Ghinchia, prima de La California. 

Il tam tam per le ricerche, con tanto di volantinaggio, era partito subito. Lula era stata avvistata tante volte, soprattutto in località Casone, ma nessuno era mai riuscito a farla avvicinare per riprenderla e riportarla a casa. Fino all'altro giorno, quando è stata sottratta alle onde.