Attualità

Qui animali, linea a Cristina

Un Tg degli Animali del tutto amatoriale per sensibilizzare sul bello del rapporto uomo-pet: ci pensa una operatrice di pet therapy

Nei video il bello del rapporto uomo-animale

Suona più o meno "Si sensibilizzi chi può!" il grido di battaglia - tutta culturale, per carità - sulla cui base nasce sui social network il Tg degli Animali con cui ogni mercoledì la pedagogista e pet therapist Cristina Zerbo si propone di fare divulgazione sul mondo che striscia, abbaia, miagola o nuota. 

Tre o quattro minuti di riprese, tutto in perfetto regime amatoriale e di sostanziale volontariato, con un unico obiettivo: "Parlare di animali raccontando magari anche la cronaca nera, ok, ma - spiega Cristina - privilegiando quello che di bello e di buono c'è nel rapporto tra uomo e altre specie".

Per Cristina, che vive e lavora a Catania, l'iniziativa acquista valore: "Le notizie animali che si diffondono dalla mia Sicilia - osserva con rammarico - sono quasi tutte legate a fatti di nera. Quasi mai sono positive. E questo manca. Io voglio provare, nel mio piccolo e se poi cresceremo ben venga, a colmare questo vuoto proprio di opinione, sensibilità, cultura. Per ora siamo partiti insieme con Expopet con queste pillole su Facebook e presto sui YouTube".