Altri

Cartelli contro gli escrementi di cani...ma i "cani" non sanno leggere

Arrivano gli avvisi contro la maleducazione dei padroni, ma a pochi metri qualcuno lascia che l'amico a quattro zampe sporchi la piazza del duomo

Cartelli di protesta contro la maleducazione dei padroni dei cani nel centro di Pontedera. Sono comparsi nella zona del duomo già da qualche giorno (il cartello lo vedete nella foto). Un invito alla buona educazione in primo luogo e anche al rispetto della città e del decoro urbano, almeno nella piazza del Duomo che sempre più spesso è scambiata dai padroni dei cani per uno sgambatoio dove far fare i bisogni al proprio amico a quattro zampe, come si vede dalla seconda foto. A pochi metri dal cartello davanti la vasca della fontana di fronte al Duomo, infatti qualche cane ha lasciato il "suo ricordino", come hanno segnalato alcuni cittadini che lo hanno notato uscendo dalla Messa domenicale. Insomma i cartelli per quanto esplicativi non sembrano avere sortito l’effetto sperato, forse servirebbe una sanzione per educare i pontederesi a pulire dove il cane sporca.

Il problema degli escrementi di cani a Pontedera però non riguarda solo la piazza del Duomo, ma tutto il centro della città, infatti la cattiva abitudine di lasciare che il cane sporchi e non pulire colpisce anche in corso Matteotti, in piazza Cavour in piazza Garibaldi e alle volte anche sul Piazzone.