Altri

Incendio a Sant'Ilario

Il fuoco è divampato in località Casotto, sopra l'abitato della frazione campese. Al lavoro le squadre di bonifica per la notte

Un incendio di modeste dimensioni si è sviluppato nella tarda serata di oggi nei pressi del centro abitato di Sant'Ilario, frazione di Campo nell'Elba.

Il fuoco ha aggredito 2mila metri quadrati di macchia in località Casotto, poco sopra il cimitero paesano, nei pressi dell'allevamento canino. Il luogo è stato difficilmente raggiungibile, sono stradine strette e spesso sterrate, in una zona residenziale, anche per i mezzi di soccorso che tuttavia sono riusciti ad arrivare al fronte del fuoco e spegnerlo in breve tempo mentre la preoccupazione chiamava in piazza residenti e turisti.

Sul posto sono intervenute le squadre a terra dei volontari (Racchetta e Colline metallifere), due mezzi dei Vigili del Fuovo, uno del Corpo forestale dello Stato e, per le operazioni di bonifica, anche un mezzo dell'Aib regionale. Intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Campo nell'Elba e una della Polizia municipale dell'Elba occidentale.

Operazioni di bonifica che dureranno tutta la notte dato il forte vento che soffia sul paese collinare, le squadre vigileranno per prevenire una ripresa delle fiamme durante la notte.