Altri

Caccia allo storno anche a Fucecchio

Il sindaco Spinelli ha confermato che il territorio è stato inserito dalla giunta regionale fra quelli in cui sarà possibile continuare l'attività

Il sindaco alla Fiera degli Uccelli di Ponte a Cappiano

C'è anche il comune di Fucecchio fra i territori scelti dalla giunta regionale in cui potrà essere praticata ancora la caccia allo storno. A dirlo è direttamente il sindaco Alessio Spinelli alla Fiera degli Uccelli di Ponte a Cappiano.

"E’ una novità importante - ha detto il sindaco - che scaturisce dai danni subiti dalle aziende agricole del territorio e dalle relative richieste di risarcimento. Compatibilmente con le date del prossimo calendario venatorio quindi la caccia agli storni da ora in poi sarà possibile anche nelle campagne di Fucecchio”.

Alla 35a edizione della Fiera degli Uccelli organizzata dalla Confederazione Ornitologica Fiere Uccelli con il patrocinio del Comune, Spinelli faceva parte del Comitato d’Onore al pari di Silvia Tarabugi, assessore alla caccia, di Pietro Pirina, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fucecchio, di Roberto Dini, Comandante territoriale di Fucecchio della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, e di Alessandro Carli, Direttore dell’Agenzia di Orentano della Banca di Cambiano. Insieme hanno premiato i proprietari dei volatili vincitori delle gare canore nelle varie categorie.