Cani

Il cane che ha morso Veltroni è ok

L'ex leader del Pd dopo la morsicatura è stato medicato ma anche il quattro zampe è stato preso in carico dai veterinari e messo in osservazione

Sta bene, non ha precedenti da morsicatore e risulta complessivamente in perfetta forma: è il cane che l'altra sera, alla Festa dell'Unità di Brescia, ha morso a un polpaccio Walter Veltroni. L'ex segretario del Pd, alla festa per presentare il suo ultimo film, dopo l'episodio era stato medicato sia sul posto che in ospedale, tornando poi a concludere la serata come da programma.

Anche il cane, però, come di prassi, era stato preso in carico dal servizio veterinario dell'azienda sanitaria bresciana, dove è stato visitato, tenuto in osservazione e valutato. Ebbene il cane, riferisce Aidaa in una nota citando "fonti interne alla struttura sanitaria bresciana", sarebbe risultato in normali condizioni di salute. 

Avendo poi la 'fedina canina' pulita, ovvero essendo privo di precedenti di aggressività o morsicature, "dopo le visite di rito sarebbe stato restituito al suo legittimo proprietario, un pensionato di 69 anni del posto".