Cani

Al rifugio Apaca operazione "Sogni d'Oro"

Inaugurate 34 nuove cucce dove i cani potranno riposare al riparo dall'afa estiva e dal gelo invernale. Merito del testamento di una socia Lav

Uno degli ospiti del rifugio Apaca. Foto: LAV

Al rifugio Apaca di Belluno, operazione Sogni d'Oro: è stato inaugurato il nuovo 'parco cucce', con 34 zone notte confortevoli e in grado di proteggere i cani dal troppo caldo estivo come dal gelo invernale. 

La concretizzazione del progetto, spiega Lav in una nota, è stata resa possibile grazie a "l'impegno degli attivisti Lav Belluno e l’infinita generosità di una socia Lav la quale ha deciso di ricordare la nostra associazione nel proprio testamento".

Nata nell’ambito della campagna Questa è una vecchia amicizia realizzata da Lav in collaborazione con i sindacati dei pensionati Cgil, Cisl e Uil per favorire le adozioni dei cani e dei gatti adulti detenuti in canile, l'operazione Sogni d'oro procede parallelamente ad altre iniziative al rifugio Apaca che proprio in queste settimane ha ad esempio attivato il corso di formazione - destinato a volontari e operatori - per il recupero comportamentale dei cani con difficoltà.