Gatti

Gattino si incastra nel motore

La segnalazione arrivata a Enpa per i lamenti del cucciolo, rimasto intrappolato nel cofano di un auto in sosta rompendosi il femore

Cuccioli di gatto

La segnalazione giunta ai volontari dell'Enpa di Bassano, in provincia di Vicenza, era di quelle di routine: un cucciolo di gatto che piangeva in un giardino. Una volta sul posto però i volontari hanno scoperto che il micio era rimasto chiuso nel cofano di una macchina parcheggiata. Col supporto dei carabinieri sono iniziate le operazioni di ricerca del proprietario del mezzo, intanto i volontari - ricostruisce una nota Enpa - tentavano di liberare il piccolo ma senza successo, poiché il gattino si era incastrato nel motore. Un meccanico a quell'ora? Difficile trovarlo.

A quel punto i volontari hanno chiamato i vigili del fuoco, che hanno smontato la ruota dell'auto creando a una volontaria lo spazio necessario per arrivare al gatto, tirandolo via da lì. Una volta liberato, il cucciolo è stato affidato alle cure del veterinario che gli ha riscontrato la frattura del femore.