Cani

La carica dei 'bulli' alla conquista delle Alpi

Sono arrivati in 120 da ogni parte d'Italia i bulldog inglesi che hanno celebrato il loro XV raduno, con risvolto solidale per i 'colleghi' del Rescue

Scatto di gruppo con bulldog

Sulle Alpi già c'erano, per le Piramidi si stanno attrezzando, ma per davvero sono arrivati dal Manzanarre al Reno pur di onorare l'appuntamento col loro XV raduno: sono i 120 bulldog inglesi che hanno raggiunto domenica scorsa Bardonecchia, sulle montagne torinesi, per la giornata organizzata dal Club amatori del blulldog inglese (Cabi) fondato da Matteo Gavioli.

Tanta gioia ma anche tanto amore, visto che il raduno ha rappresentato anche un'occasione solidale in cui i bulldog intervenuti hanno potuto dare una zampa ai 'colleghi' meno fortunati ospiti dell'English Bulldog Rescue Italia (Ebri) per i quali è stata effettuata una raccolta fondi.

Il resto è contentezza e orgoglio tombolotto, con sfilata per le vie di Bardonecchia e gran finale con premiazione per gli esemplari che si sono distinti nei giochi un po' dispettosetti organizzati fuori misura per loro tra salto a ostacoli (dove l'ostacolo erano le zampotte brevi) e il balzo nell'hula hoop per enfatizzare il punto vita. Ma loro son simpatici, non se la sono presa.