Attualità

La storia di Natale, Tredicesimo ha trovato casa

Il cucciolo, salvato nei giorni scorsi dalla polizia in autostrada, è stato adottato. Il lieto fine con il suo padrone Luca

Ha fatto “13”, anche se non si chiamerà più così. Tredicesimo, il cane trovato in autostrada dalla Polizia nei giorni scorsi e così ribattezzato provvisoriamente dagli agenti, ha trovato una famiglia e starà in un posto bellissimo, in mezzo alla natura e agli animali.

Lo ha adottato Luca Mencarelli di Foiano, noto appassionato di animali e titolare di un allevamento di uccelli e pappagalli parlanti.

E’ stato amore a prima vista. Quando è iniziata a circolare la notizia del ritrovamento del cane grazie ad un articolo di QuiNews, Luca non ci ha pensato due volte. E così oggi pomeriggio è andato al canile di Arezzo per prendere il cucciolo e portarselo a casa.

Tredicesimo (il nome sarà cambiato ma ancora siamo in fase di decisione) starà in uno spazio grandissimo e recintato, insieme agli altri animali: un cane di nome Stella, alcuni gatti, le galline e le papere.

“C’è molto del maremmano in Tredicesimo – spiega Luca Mencarelli – quindi il suo luogo ideale è proprio all’aperto, di guardia agli animali. Libero di muoversi e di correre. Adesso è necessario farlo ambientare, ci vorrà un po’ di tempo ma ci tenevo che il Natale lo passasse in una famiglia e oggi sono corso a prenderlo”.

Tredicesimo, o come si chiamerà, ha fatto davvero 13. Buona vita cucciolo!