Altri

Fermato in A1 un trafficante di cuccioli

L'uomo, in passato, era stato scoperto con 14 esemplari di cuccioli di razza pronti per essere piazzati nel mercato a nero. L’uomo è stato denunciato

Sull’A1 era operativo il dispositivo ‘a reticolo’, piano che la polizia stradale della Toscana sta attuando sulle principali arterie della regione su input della Direzione Centrale delle Specialità e del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento P.S., quando l’uomo è stato fermato da un equipaggio di Battifolle che era a conoscenza già del modello dell’auto su cui viaggiava il 61enne.

Il cittadino italiano residente vicino Savona, già due anni fa venne scoperto dalla Polstrada perché aveva sequestrato 14 cani. Si procurava i cuccioli all’estero, li muniva di documentazione falsa per importarli in Italia e cercava di venderli al miglior offerente.

Questa volta sulla sua auto sono stati trovati due cuccioli di bouledogue, nati da 8,9 settimane, per venderli a nero a persone di sua conoscenza. I 2 cuccioli, provati dal lungo viaggio in gabbie piccole e sporche, sono stati subito coccolati dal personale della Polizia di Stato, che li ha rifocillati e puliti. Dopo le cure del veterinario, i cani sono stati condotti al canile comunale aretino e affidati all’ENPA.

All’uomo è stato denunciato a piede libero per maltrattamenti di animali e importazione abusiva e gli sono stati sequestrati tablet, cellulare, gabbie e auto. All’uscita dalla caserma ha dovuto chiamare un taxi per tornare a casa.