Altri

​A Natale il Mercagas raddoppia

In occasione delle festività natalizie il mercato di sabato 20 dicembre sarà aperto tutto il giorno con il doppio dei banchi presenti

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, inoltre, al mercato promosso dall'associazione Pacciarama, in collaborazione con l'amministrazione comunale, verranno proposti articoli da regalo come ceste di prodotti a 'chilometri zero'.

Nell'occasione, inoltre, sarà attrezzato uno spazio per artisti circensi e di strada e, per i più piccoli, sarà possibile fare un giro sull'asino o sulla carrozza trainata da cavalli de "I Cocchieri del Chianti".

"E' la giusta occasione - ha commentato il sindaco Giulio Mangani - per sottolineare il successo che questo mercato ha avuto negli anni e per fare un po' di bilanci. Partito quattro anni fa il mercagas si è consolidato ed è cresciuto passando prima da quindicinale a settimanale è riuscito a rendere protagoniste le tante eccellenze agricole del nostro territorio e dei comuni vicini, crescendo ogni mese nel numero degli espositori e nella qualità dell'offerta sia culturale che dei prodotti. L'evento straordinario di sabato vogliamo sia un preludio a uno crescita ulteriore nell'anno prossimo, per promuovere l'agricoltura nostro fiore all'occhiello"