Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Altri mercoledì 17 giugno 2015 ore 18:35

Elios, addetti alle pulizie annunciano lo sciopero

La protesta è stata indetta da Filcams Cgil per chiedere maggiori tutele per i dipendenti dell'azienda che gestisce in subappalto il servizio per Zara



FIRENZE — L'impresa in questione è la Elios. La Filcams Cgil ha denunciato "un comportamento non corretto da parte della multinazionale che continuerebbe a fare pressioni tutti quei dipendenti che si sono rivolti al sindacato per chiedere tutele sui propri diritti".

Secondo Marco Pesci della Filcams Cgil di Firenze è "inaccettabile che in un'azienda di questo calibro, che rappresenta uno dei fiori all'occhiello del triangolo d'oro del commercio fiorentino, si adottino comportamenti che violano i diritti minimi sindacali previsti dalla legge e dai contratti di lavoro".

I vertici di Zara hanno precisato di non avere parte attiva nelle trattative in corso tra i lavoratori e la cooperativa, essendo soggetto terzo e semplice fruitore dei servizi di pulizia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->