Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 12:06

Lunga vita al tricheco del Pacifico

Fino al 2060 il tricheco del Pacifico dovrebbe 'reggere' alla perdita dei ghiacci marini

Da qui al 2060 l'agenzia statunitense che si occupa della conservazione della fauna selvatica esclude il rischio estinzione per la specie



WASHINGTON D.C. (USA) — Tricheco del Pacifico salvo fino al 2060: la buona notizia arriva dalle stime effettuate dalla Fish and Wildlife Service (Fws), l'agenzia del statunitense che si occupa della conservazione della fauna selvatica la quale ha scelto di escludere il tricheco e altri 24 animali dalla lista delle specie a rischio.

Secondo l'agenzia, il tricheco del Pacifico saprà adattarsi alla perdita del ghiaccio marino artico, anche se riserve vengono espresse per quanto riguarda l'impatto più complessivo dei mutamenti climatici. Per questo oltre il 2060 lo scenario si apre, secondo la Fws, a ogni ipotesi.

La decisione rappresenta un'inversione rispetto a quanto la stessa agenzia aveva affermato nel 2011, quando il tricheco fu valutato come specie sotto stress. Insieme al tricheco sono considerati in 'zona sicura' 14 chiocciole del Nevada, una lucertola della Florida, due uccelli e un serpente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->