Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri martedì 10 gennaio 2017 ore 16:29

Pesce non tracciato al mercato e fioccano multe

Sanzionati 11mila euro in totale dalla Guardia Costiera tre venditori ambulanti al mercato del sabato. Cinque chili di prodotti ittici sequestrati



VOLTERRA — Pesce non regolarmente tracciato al mercato rionale del sabato. Lo hanno trovato gli ispettori della Guardia Costiera nell'ambito di alcuni controlli effettuati ai venditori ambulanti, tre dei quali sono stati sanzionati 11mila euro.

La multa più consistente, 8mila euro, è stata applicataad un operatore trovato sprovvisto della documentazione regolare riguardante una partita di tonno rosso posto in vendita al consumatore.

Altri 3mila euro si sono divisi gli altri due dettaglianti per la mancanza di etichettatura e di tracciabilità dei prodotti messi in vendita.

Poco più di 5 chili il prodotto ittico messo sotto sequestro dai militari.

Il controllo è stato compiuto dalla Guardia Costiera nell'ambito di una grossa operazione regionale di controllo sulla filiera della pesca in mare ed a terra denominata Countdown, che ha portato al sequestro in tutta la Toscana di 1500 chili di prodotti ittici ed 29 attrezzi da pesca, con oltre 90mila euro di sanzioni per 61 illeciti riscontrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->