Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Altri venerdì 28 novembre 2014 ore 18:50

Volley: a tu per tu con Chiara Verdacchi

Conosciamo meglio la pallavolista del 'Sintecnica Acqua Bolgheri Volley Cecina' che milita in B2 "a Cecina si sta davvero bene"



CECINA — La numero nove del Volley Cecina, quella dai capelli mezzi verdi è Chiara Verdacchi, ha 24 anni e viene da Paciano, un piccolo paesino in provincia di Perugia. "Il mio ruolo - spiega Chiara - è quello di schiacciatrice, anche se precedentemente ho giocato anche in quello di opposto".
A proposito di Cecina e della zona la pallavolista spiega che prima non conosceva queste zone: "non avevo mai avuto modo di godermi a pieno il territorio toscano in generale, visto che si tratta della mia primissima esperienza pallavolistica in questa regione". "Per ora, devo essere sincera, non mi sono spostata più di tanto - racconta - ma a Cecina si sta davvero bene".
"Oltre la pallavolo c'è prima di tutto lo studio - spiega - sono iscritta all’Università per gli Stranieri di Siena, dove studio 'Lingue Orientali'; diciamo, quindi, che oltre alla pallavolo ed allo studio non ho il tempo materiale per molte altre cose, ma di certo mi hanno sempre dato molte soddisfazioni".
Anche se il tempo libero per Chiara non è di certo tantissimo, appena può le piace tornare nella sua città in Umbria e "stare con le persone più importanti della mia vita". "Quando non è possibile - aggiunge - mi dedico un po’ a me, godendomi qualche buon libro o un film; in qualsiasi caso, la mia gattina Tucci è sempre compresa nei miei piani".
"E' la mia primissima esperienza nel girone toscano in B2 - afferma la pallavolista - anni fa ho affrontato quello di B1 e quindi per me è ancora presto per poter dare un giudizio completo sul campionato". "Sicuramente rispetto a quello marchigiano  - prosegue - nasconde maggiori insidie a causa del fatto che l’alta classifica è composta da squadre che sotto molti punti di vista si somigliano e si equivalgono, e non sono da sottovalutare le cosiddette 'abbordabili': sono proprio quelle a riservare le migliori o peggiori sorprese".
A proposito delle compagne di squadra racconta di essersi "ambientata subito bene e piano piano cominciamo ad essere un gruppo vero e proprio". "Naturalmente, venendo da fuori, ho stretto maggiormente con le ragazze che vivono con me - illustra -  in particolare con il centralone Ilenia, la zia per gli amici". "La nostra è una squadra solida che ha voglia di fare e di migliorarsi - assicura Verdacchi - e quando ci sono questi presupposti è impossibile non andare d’accordo".
La prossima sarà con Quarrata, che al momento occupa un’ottima posizione in classifica. "Sebbene il risultato ottenuto contro di loro durante il torneo pre-campionato - afferma Chiara - è un avversario temibile ed è necessario che la squadra si concentri al meglio durante tutta la settimana".

Fonte: Volley Cecina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->