Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri venerdì 04 settembre 2015 ore 14:09

Violenze all'asilo, assolta Anna Laura Scuderi

La donna, già condannata per la vicenda dell'asilo Cip Ciop di Pistoia, era accusata di aver maltrattato anche 6 bambini di un altro asilo di Quarrata



PISTOIA — Il giudice del Tribunale di Pistoia ha assolto Anna Laura Scuderi, 46 anni, per non aver commesso il fatto.

Secondo l'accusa, i maltrattamenti nell'asilo nido di Quarrata Il Magico Bosco risalivano al periodo 2007-2009. Le indagini erano iniziate dopo le denunce presentate dai genitori di 6 bambini. Il processo a carico di Anna Laura Scuderi, Elena Pesce (anche lei condannata in primo grado per la vicenda dei maltrattamenti all'asilo Cip Ciop), i genitori della Scuderi e altre due ex insegnanti dell'asilo, era iniziato il 5 marzo 2013.

Nel giugno scorso, la Cassazione ha confermato  la condanna della Scuderi a 5 anni e 6 mesi di carcere per le violenze inflitte ad alcuni bambini dell'asilo pistoiese Cip Ciop. Condannata a 5 anni di detenzione anche la sua collaboratrice Elena Pesce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->