Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri martedì 19 aprile 2016 ore 18:55

Cane abbandonato a Spicchio, portato a La Certosa

La segugia, trovata in viale Togliatti, sano e mansueto, è stata registrata all’anagrafe canina e ora aspetta un nuovo padrone



VINCI — La notte del 6 aprile scorso su via Togliatti a Spicchio è stata trovata una giovane canina segugia, femmina dal mantello fulvo, smarrita. Temendo per l’incolumità del cane e anche di terze persone, chi l’ha avvistata ha ritenuto, correttamente, di occuparsene. 

L’animale era piuttosto magro, ma in buone condizioni e mansueto. Tuttavia, l’indomani, portata dal veterinario, la segugia è risultata priva del cip identificativo dell’iscrizione all’anagrafe canina ed è stata pertanto ricoverata presso il canile “La Certosa” di Montespertoli, convenzionato con il Comune di Vinci. 

In questi giorni non sono pervenute segnalazioni di smarrimento riconducibili al cane. Il sistema di anagrafe canina, tenuto dall’USL con il supporto dei comuni, ha funzionato sempre meglio e il numero di cani abbandonati nel comune di Vinci e custoditi al Canile per mancata identificazione del responsabile dell’abbandono si è ridotto in pochi anni da 12 a 3. 

Oggi la segugia è stata regolarmente iscritta all’anagrafe del cane e, in attesa o di un ripensamento del precedente padrone, non identificabile, o di un altro cittadino che la adotti, resta ospite del canile. L’animale è di taglia media, ha circa 3 anni di età, è in buone condizioni e appare mansueto e socievole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->