Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri mercoledì 19 ottobre 2016 ore 10:37

Spunta la collina dei conigli

Un nuovo nido d’infanzia a disposizione delle famiglie. Lo spazio, di gestione privata, è stato inaugurato dal sindaco Giacomo Trentanovi



VICO D'ELSA — Si ispira ad un celebre romanzo di Richard Adams, la storia sulla ricerca di un rifugio dove vivere al sicuro e sul viaggio avventuroso di una famiglia di conigli, inventata per le due figlie e scritta negli anni '70. Uno dei best-seller della letteratura per l’infanzia che dà nome alla Collina dei Conigli di Vico d’Elsa. Il nuovo nido privato che il sindaco Giacomo Trentanovi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Marina Baretta hanno inaugurato alla presenza di decine di famiglie del territorio.

Un’opportunità e uno spazio in più, autorizzato dal Comune, che i gestori mettono a disposizione della comunità. La Collina dei Conigli si trova in via della Villa ed è aperto dalle ore 8 alle ore 18,30, tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Spazi ampi, colorati, confortevoli e funzionali alle attività si estendono su una superficie complessiva pari a circa 160metri quadri. Ampie anche le aree esterne della scuola. L’attività didattica è svolta da tre educatori. Al taglio del nastro erano presenti il coordinatore pedagogico Manola Pignotti e il personale dei servizi educativi dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino.

“La Collina dei Conigli – ha commentato il sindaco Trentanovi - nasce da un’attenta opera di ristrutturazione e rinnovo dei locali, gli spazi che sono stati riorganizzati in base alle esigenze dei più piccoli danno vita ad un ambiente gradevole e stimolante”.

L’apertura del nido è stata animata dalle letture ad alta voce del gruppo di volontari di Tavarnelle e Barberino Nati per Leggere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->