Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 16:41

Arriva il master per la fauna selvatica

Gestione e amministrazione di questi animali nella proposta messa a punto dall'università di Venezia per formare Tecnici faunistici



VENEZIA — Arriva il master in Amministrazione e gestione della fauna selvatica: a pensarci è stata l'università di Venezia con una proposta formativa della Ca' Foscari Challenge School. Dal corso di I livello, che prende il via a novembre, usciranno Tecnici faunistici, ovvero professionisti in grado di operare nella gestione sostenibile della fauna, dell’habitat, dei biotopi "intervenendo - spiega l'università - nei confronti degli stessi, ma più in generale nei confronti della società e dell’ambiente attraverso scelte fondate sulla scienza biologica mediante strumenti giuridici".

Complesso, e quindi serve il master. Del resto, motivano a Venezia, i più recenti studi evidenziano "da un lato la scomparsa di molte specie e dall’altro l’aumento delle popolazioni e dell’areale di altre specie come per esempio gli ungulati e con essi l’aumento dei grandi predatori". I tecnici formati in laguna saranno i primi capaci di coniugare competenze biologiche e giuridiche ed andranno a colmare il gap di una "figura attualmente assente nell’ambito delle professionalità scientifiche e tecniche".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marco Olivi - Direttore Master in Amministrazione e Gestione della Fauna Selvatica
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->