Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Altri martedì 09 giugno 2015 ore 16:26

Valentina Truppa sta meglio

Lo ha annunciato la famiglia della campionessa caduta da cavallo ad Arezzo. Fuori pericolo anche la ragazza siciliana caduta da cavallo a Pisa



SIENA — L'azzurra di dressage era caduta da cavallo domenica scorsa al concorso internazionale di Arezzo, riportando un grave trauma cranico. Ricoverata all'ospedale Santa Maria alle Scotte, le sue condizioni erano state giudicate inizialmente molto gravi dai sanitari. Poi la campionessa,che ha trascorso sedata quasi 48 ore, è uscita dal coma farmacologico e il suo stato di salute sta migliorando di ora in ora.

"E' stato rimosso il supporto ventilatorio - hanno spiegato i familiari in una nota stampa in cui hanno riassunto l'ultimo bollettino medico - Valentina è soporosa ma contattabile, esegue ordini semplici con tutti e quattro gli arti".

Il prossimo bollettino sarà emesso domani alle 14 ma la famiglia ha precisato che Valentina Truppa ha parlato con i genitori e il fidanzato, dando segnali di impazienza e di voglia di scendere del letto. "Sarà dimessa a breve" conclude la nota del padre e della madre.

Buone notizie anche per l'amazzone di 19 anni, palermitana, vittima di un altro incidente avvenuto ieri in un centro ippico di Boccadarno. La giovane è ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Pisa con fratture multiple e lesioni interne al torace ma è cosciente e il quadro clinico complessivo è migliorato. La prognosi resta comunque riservata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->