Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 15:27

L'Ibis Donatello avvistato in Val di Cornia

Un Ibis eremita (Foto di repertorio)

Lo ha segnalato il Wwf che ha illustrato le abitudini di questo raro animali e chiesto di guidare con cautela nelle zone di avvistamento



SAN VINCENZO — Un Ibis Eremita (Geronticus Eremita) si è fermato il Val di Cornia. L'animale è una specie in estinzione.

Gli avvistamenti lo segnalano da circa una settimana tra i Comuni di San Vincenzo e Campiglia Marittima in località Rimigliano, Caduta e Chiusa Grande. A segnalarlo è il Wwf Val di Cornia diffonde un avviso sui social.

Questo Ibis si chiama Donatello è inanellato e dotato di segnalatore scapolare, non è ferito né disorientato. Il viaggio dell'Ibis Eremita dovrebbe proseguire verso la laguna di Orbetello, ma è possibile che l'animale possa scegliere di svernare nel nostro territorio.

Chi lo ha avvistato ha notato che si posa spesso a bordo strada per alimentarsi nei fossetti laterali, pertanto si chiede di guidare con cautela lungo via del Lago/via di Rimigliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->