Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 17:20

​Va in Cina e il cane resta sul terrazzo rovente

Le guardie zoofile dell'Enpa e la municipale hanno salvato un husky abbandonato da giorni. I suoi guaiti per il troppo caldo hanno allarmato i vicini



FIRENZE — Usciva solo la sera con un amico della padrona incaricato, diciamo così, di prendersi cura di lui. L'uomo gli metteva un po' di cibo, dell'acqua e poi lo riportava nella sua prigione sulla terrazza di una casa in un palazzo di via Villa Demidoff. Tutto, serrande, porte e finestre, era serrato.

A dare l'allarme sono stati i residenti nei dintorni che, nei giorni di caldo opprimente, hanno segnalato il continuo abbaiare del povero animale, un siberian husky. La svolta è arrivata dopo l'intervento del nucleo guardie zoofile dell'Enpa e della polizia municipale. Dopo alcuni controlli, sono stati loro a scoprire che l'animale era registrato all'anagrafe canina e che la proprietaria, una cittadina cinese, era partita per la Cina da cui tornerà solo a fine agosto.

L'incombenza lasciata al connazionale di portare fuori il cane una volta al giorno, non ha evitato alla donna la multa. Alla persona che ora ha la responsabilità del malcapitato husky sono state date indicazioni precise, da seguire tassativamente, per curarlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->