Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri lunedì 05 ottobre 2015 ore 16:10

Un Ottobre da Gigante

Domenica 11 e 18 ottobre visite guidate nel parco di Pratolino per celebrare il primo anniversario del restauro del capolavoro del Giambologna



FIRENZE — Il Gigante dell'Appennino è tornato visibile al pubblico nel 2014 dopo tre anni di lavori.

Il programma dei festeggiamenti, ricco di attrazioni culturali, prevede queste iniziativw

Domenica 11 e 18 ottobre 2015

'''Dentro il Gigante''': la visita alle Grotte, guidata e gratuita, grazie alla collaborazione offerta da guide professionali, porterà alla scoperta di preziosi tesori. La visita è a numero chiuso e i posti sono limitati. E' possibile prenotare dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, allo 055.4080721 oppure al 335.7305896. Inizio visite: ore 11-ore 15. Il ritrovo è presso la locanda del Parco. La prenotazione è obbligatoria. Due gli appuntamenti: domenica 11 e domenica 18 ottobre.

Domenica 11 ottobre 2015

'''Collezione zoologica''': mostra di esemplari di fauna naturalizzata, mammiferi ed uccelli tipici del nostro territorio, per gran parte provenienti da una collezione del 1800, allestita dal marchese Giovanni Medici Tornaquinci e donata dal generale Bandi Flaccomio Nardi Dei. Apertura della mostra alle ore 11. Il ritrovo è fissato alla Fagianeria. Ingresso libero.

La '''visita all'area Gamberaie-Mulino''', adesso possibile grazie ai finanziamenti comunitari, porterà i visitatori alla scoperta di un Parco inconsueto, dalle vasche medicee al Mulino, opere ideate da Buontalenti attraverso il Rio delle Serre, alla scoperta dei manufatti in pietra nascosti dalla vegetazione per oltre 3 km di percorsi nel verde. Natura, colori d'autunno e atmosfere suggestive. Il ritrovo è fissato presso la Grotta di Cupido. Inaugurazione alle ore 12. Visita libera e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->