Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri giovedì 29 ottobre 2015 ore 17:16

Un Halloween a 6 zampe

La manifestazione organizzata per i più piccoli si svolgerà il 1 novembre presso il canile di Massa. I bambini sperimenteranno il rapporto con i cani



MASSA — I bambini guidati dagli operatori di pet therapy di FeelDog sperimenteranno in prima persona il rapporto con i cani attraverso attività ludiche e, insieme alle loro famiglie, apprenderanno come vivere al meglio il rapporto con il proprio amico a quattro zampe. I bambini saranno guidati alla scoperta della corretta comunicazione con il cane, impareranno come avvicinarsi ed interagire nel migliore dei modi, come evitare spiacevoli incomprensioni, tutto questo all'insegna di un sano divertimento. Saranno infatti presenti animatrici che organizzeranno caccia al tesoro, pentolaccia, laboratori creativi e trucca bimbi. Merenda prevista con caldarroste preparate e offerte dai volontari.

In questa occasione il Comune, attraverso U.O. Tutela Animali D'Affezione, ripropone un’iniziativa di sensibilizzazione della cittadinanza verso la cultura del rispetto degli animali d'affezione, l'obbligatorietà dell'iscrizione all'anagrafe canina, l'applicazione del microchip ai cani di proprietà, la prevenzione del randagismo.

Il servizio di chippatura sarà erogato gratuitamente ai residenti dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso il Canile Sanitario di Massa.

I cittadini interessati dovranno presentarsi muniti di valido documento d'identità e codice fiscale. La Dott.ssa Anna Pucci del comune e gli operatori della cooperativa L'Intreccio saranno a disposizione per informazioni e adozioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->