Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Altri sabato 11 ottobre 2014 ore 16:00

Un capolavoro di Botticelli a Tokyo

La "Madonna col Bambino e un Angelo" sarà esposta al Tokyo Metropolitan Art Museum per la mostra “Arte a Firenze da Botticelli a Bronzino”



FIRENZE — Il Giappone celebra l'arte dei maestri fiorentini con la mostra “Arte a Firenze da Botticelli a Bronzino: verso una ‘maniera moderna’” curata anche dalla Galleria degli Uffizi e ospitata al Tokyo Metropolitan Art Museum.

La mostra ripercorrerà l'evoluzione dell'arte fiorentina a cavallo tra il XV e il XVI secolo, tra Rinascimento e la Maniera moderna

Insieme ad oltre ottanta opere provenienti per la maggior parte dalla Galleria degli Uffizi, co curatore della mostra insieme ai giapponesi TBS (network televisivo) e The Asahi Shimbun (quotidiano), è partita per Tokyo anche “Madonna col Bambino e un angelo” di Sandro Botticelli (1465 ca), uno dei pezzi più importanti della collezione di opere d’arte appartenenti al Museo degli Innocenti.

In occasione del viaggio per l'inaugurazione della mostra, la presidente degli Innocenti Alessandra Maggi e il coordinatore del Museo Stefano Filipponi terranno un seminario all'Università di Waseda a Tokyo su "La storia dell'Istituto degli Innocenti, dal Rinascimento ad oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->