Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Altri martedì 18 agosto 2015 ore 17:25

Ultimo mercoledì per vivere la piazza

La musica della Zastava Orkestar e delle altre band, gli spettacoli, i mercatini e la buona cucina attendono i visitatori



POMARANCE — Insieme al Divino Calice, i mercoledì di Pomarance in Piazza si sono confermati anche quest'anno fra gli eventi più apprezzati dell'estate. E anche per domani, mercoledì 19 agosto, con l'ultimo appuntamento in paese prima del Palio delle Contrade a settembre, numerosi sono i visitatori attesi.

Il tempo, stando alle previsioni meteo, dovrebbe essere buono già dal pomeriggio, gli spettacoli in programma sono numerosi e Pomarance si prepara ad un'altra bella serata per le vie del paese.
Il via, come sempre, alle 17 con le visite guidate (fino alle 20) dedicate a “Il Centro Storico di Pomarance ed i suoi musei”.
Dalle 18 apertura dei musei, del mercato di artigianato artistico, hobbisti, e dello spazio gonfiabili per i più piccoli (GIARDINETTI VIA GARIBALDI).

Spazio anche alle mostre: fotografie e e proiezioni dedicate ai “Ricordi di Pomarance” (in Via Roncalli-Palazzo Ricci) a cura dell'associazione I Risoluti; esposizione di opere e proiezioni dedicate al Palio storico delle Contrade di (in Via Roncalli); una mostra di foto e video sul tema “La Val di Cecina da camminare tra storia e natura” a cura dell'associazione Terre calde di Toscana e La Carrozza der Gambini (in Piazza de Larderel); infine, la mostra fotografica “Il Palio di Pomarance di Fabio Becorpi” a cura dell'associazione Pro Loco Pomarance (Largo don Morosini).

Dalle 19,30 spazio alle specialità con la cena itinerante: dalla porchetta ai tortelli, dai formaggi casalinghi alla frutta, dal pesce ai salumi, dalla panzanella alle bruschette. E ancora bomboloni, i caratteristici migliacci ed il ciambellino tipico miccianese

Dalle 21 musica dal vivo con i Borderò in Via Mascagni, i Blue River in Piazza S. Anna, i Commodore 64 in Via Gramsci, Strings and voices in Via Serafini e Cuciba sonora in Viale Cercignani.

Tornano anche gli spettacolo itineranti oltre a Chico con “Il gorilla”, arriva a Pomarance carica di energia la Zastava orkestar “100% Zingheri”.

E poi lo spettacolo della Compagnia Nani Rossi “R4 fuga per la libertà” (21,30 e 22,30 in piazza De Larderel) e ancora Mario Levis in “Hanger?” (21,30 e 22,30 in Piazza Cavour). Insomma, divertimento per grandi e piccini per godersi le ultime serate d'estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->