Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cani mercoledì 30 agosto 2017 ore 10:08

Il cane Abu si perde e la Rete si mobilita

I soccorsi al cane Abu. Foto: Gianluca Parisi (Facebook)

Il golden retriever, 14 anni, è scomparso mentre percorreva un sentiero a lui noto, dicono i proprietari, fin da cucciolo. Ritrovato stremato ma vivo



TRIESTE — Stremato ma vivo: così è stato ritrovato il cane Abu, un golden retriever di 14 anni, scomparso sabato scorso mentre percorreva il sentiero fra Largo Sottomonte e Scala Santa a Trieste, nella zona di Roiano. Quel tracciato, hanno raccontato i proprietari del cane, era noto ad Abu fin da quando era cucciolo. Per questo, riferiscono, lo avevano lasciato libero. Ma si è perso.

La mobilitazione sui social è stata immediata ed ha consentito la creazione di gruppi di ricerca che hanno avuto successo, visto che alla fine Abu è stato individuato a pochi passi dal torrentello che scorre nel bosco all'altezza di via Sottomonte. Era immobile, stremato sotto al sole. Per recuperarlo è stato necessario chiedere l'intervento dei vigili del fuoco, che dopo averlo raggiunto lo hanno imbracato e portato al sicuro trasportandolo in barella.

Subito la corsa dal veterinario, dove Abu è stato visitato. Apparentemente non deve avere né mangiato né bevuto per tutto il tempo. Ha però continuato ad abbaiare e guaire, perché gli abitanti della zona lo sentivano ma non riuscivano a capire da che parte fosse. Appena ha capito che sarebbe stato soccorso, ha raccontato la sua famiglia umana, si è accasciato sfinito dalla fatica e dagli stenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->