Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 29 dicembre 2017 ore 17:14

Falco pellegrino in picchiata contro un'auto

Un falco si è incastrato nel portapacchi di un'auto che stava transitando sull'autostrada A12. L'automobilista ha chiesto l'aiuto della polizia



VECCHIANO — Fortunatamente il falco pellegrino tornerà presto a volare. Il volatile è rimasto ferito dopo essersi schiantato  contro un'automobile che stava viaggiando sull'A12. Il falco è rimasto intrappolato tra le barre portapacchi dell'auto. 

Il conducente, in prossimità di Vecchiano, dopo aver udito un forte rumore provenire dal tetto, temendo che si stesse per sganciare il baule, si è fermato per capire cosa fosse successo, e nello scendere dall'auto, ha visto l'uccello che tentava di liberarsi. L'uomo ha provato a liberalo ma il rapace tentava di beccarlo.

A quel punto l'automobilista ha chiesto aiuto alla centrale operativa della Polizia Stradale e dirottato sul posto una pattuglia della sottosezione di Viareggio, esperta nel salvataggio di animali. 

Al termine delle operazioni, il falco è stato liberato e affidato alle amorevoli cure di un esperto della Vega soccorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->