Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 14:00

Teneva un cane di 70 chili chiuso in appartamento

Denuncia per il proprietario. L'animale, un Terranova, viveva in condizioni di degrado. Sono intervenuti i carabinieri forestali e un veterinario



PIOMBINO — Un uomo di 50 anni di Piombino è stato segnalato all'autorità giudiziaria per detenzione di animali in condizioni non compatibili con la loro natura e che producono gravi sofferenze, reato previsto dal Codice Penale e che può essere punito con l’arresto fino ad un anno o una ammenda fino a 10mila euro.

Il cinquantenne teneva un cane di razza terranova, esemplare di quasi 70 chili, costringendolo a rimanere chiuso nell’appartamento, insieme con le proprie deiezioni, senza poter uscire e privandolo delle cure necessarie.

Per questo i carabinieri forestali di Venturina sono intervenuti nell'appartamento, nel centro di Piombino, insieme a un veterinario che ha accertato le condizioni di salute compromesse dell’animale. 

Il cane è stato sequestrato e affidato al canile comunale, presso cui è stato trasportato grazie alla collaborazione dei volontari dell’Enpa (ente nazionale protezione animali).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->