Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 10 settembre 2017 ore 07:55

Verso un fine settimana "A tutta coda"

Giochi d'acqua con la coda nell'edizione 2016. Foto: A.P. Photography

All'Oval-Lingotto arriva la fiera con l'animale al centro tra rassegne, approfondimenti, gioco e curiosità per conoscerli di più e amarli meglio



TORINO — Animali e divertimento, con gli animali al centro: scommette su questo binomio la fiera A tutta coda che si prepara ad aprire i battenti all'Oval-Lingotto di Torino il prossimo fine settimana, 16 e 17 settembre

Cani, gatti e conigli con rassegne a loro dedicate, furetti, cani della prateria, rettili e pappagalli ma anche insetti come l’insetto stecco e le formiche con i loro super grattacieli: il tutto con momenti finalizzati a spiegare come inserire correttamente gli animali in famiglia, rispettandone i bisogni. 

Conoscerli di più per amarli meglio, si potrebbe riassumere l'intento. E per raggiungerlo, la fiera mette in campo un ventaglio di occasioni per grandi e piccini tra laboratori didattici, dimostrazioni ludico-sportive, libri, campionati e presenze d'eccezione.

Il tutto senza dimenticare gli animali meno fortunati, con spazio per canili, gattili e associazioni che potranno dar voce alla loro causa. Inoltre, la fiera darà il suo piccolo contributo alla difesa del mare e della fauna marina appoggiando il Progetto Interreg Medsealitter, che vede impegnati 10 partner europei tra cui il Parco Nazionale delle Cinque Terre, Legambiente e Ispra contro la plastica in mare. 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->