Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 09:11

Un cranio di babbuino in valigia come souvenir

Ricordo d'Africa originale, quello che la guardia di finanza ha individuato nel bagaglio di un turista che ora rischia fino a 15mila euro di multa



TORINO — Tornando da un soggiorno in savana, si era portato il souvenir: un cranio di babbuino. Il turista ora rischia fino a 15mila euro di multa, mentre il cranio - posto sotto sequestro - è adesso sottoposto ad accertamenti da parte degli esperti dell'università di Torino.

Proprio all'aeroporto del capoluogo piemontese il turista, di ritorno dall'Africa, è stato individuato dalla guardia di finanza col macabro ricordino in valigia. Il cranio di babbuino non è che l'ultimo sequestro effettuato all'aeroporto di Torino dalle fiamme gialle, che negli ultimi mesi hanno disposto vari sequestri di animali e piante minacciate di estinzione e protette dalla convenzione di Washington.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->