Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri domenica 09 novembre 2014 ore 13:00

Tasse, gli sgravi per chi ha basso reddito

Accordo tra le giunte di Camaiore e Pietrasanta per abbassare tasse e imposte locali a chi ha Isee fino a 12.500 euro



CAMAIORE — Camaiore e Pietrasanta si sono messi d'accordo per garantire sgravi ai cittadini più in difficoltà. Previste, su tasse e tariffe imposte dagli enti locali, agevolazioni sui tributi in due delibere, una per giunta. Con questo accordo vengono confermati i criteri di sgravio fiscale del biennio 2013-2014 con decisioni tese a garantire che le risorse vadano alle fasce più deboli della popolazione, tanto che è stata rinnovata l'esclusione per coloro che possiedono auto o moto di grossa cilindrata e più immobili.

Potrà beneficiare degli sgravi chi ha un Isee che non supera i 9mila euro che avrà un'esenzione totale. La riduzione sarà del 50 per cento per chi invece ha un Isee fino a 12.500 euro.
In particolare saranno esclusi dalle agevolazioni coloro che hanno soldi in banca per un valore superiore a 20mila euro contro i 40mila dello scorso anno. Da quest'anno inoltre, per accedere ai benefici, non si potrà possedere neppure una barca con motore superiore ai 25 cavalli, un caravan o un autocaravan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->