Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri mercoledì 22 aprile 2015 ore 13:44

Successo per gli eventi di Primavera

L'amministrazione comunale di Cavriglia ha promosso una serie di iniziative che hanno fatto tutte registrare un ottima presenza di pubblico



CAVRIGLIA — Dall'apertura dalla tavola calda del Parco di Cavriglia fino al “Dog Show Valdarno” passando per la gara ciclistica giovanile ospitata dai circuiti di “Bellosguardo” e la presentazione de La valle delle miniere di Marta Bonaccini.

Grazie all'impegno profuso dall'amministrazione comunale per allestire un calendario di eventi variegato ed in grado di allietare i fine settimana dei cavrigliesi durante tutto l'anno, ed a conferma dell'ottima sinergia tra le istituzioni e il tessuto associativo cavrigliese, hanno riscosso un grande successo tutte le iniziative promosse nelle ultime settimane. Un trend positivo iniziato nel lungo fine settimana di Pasqua con l'apertura della tavola calda del Parco di Cavriglia. Nonostante le temperature tutt'altro che primaverili di quei giorni, sono stati davvero tanti i visitatori che hanno deciso di trascorrere una giornata di relax in una struttura che, dopo un momento di difficoltà, sta vivendo una fase di transizione ed è oggetto di un progetto di riqualifica che mira al suo rilancio e al miglioramento delle condizioni di vita degli animali ospitati nell'area alle porte del Chianti.

All'apertura del Parco ha fatto seguito come riscontro di pubblico la gara ciclistica giovanile organizzata dall'Olimpia Valdarnese in collaborazione col Comune di Cavriglia presso i circuiti di Bellosguardo, una struttura sportiva all'avanguardia che ben si presta ad ospitare eventi di richiamo. La riprova è arrivata pochi giorni fa in occasione del Dog Show Valdarno, manifestazione cinofila promossa da Enal Caccia in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. E' stato uno vero e proprio show di intrattenimento caratterizzato da varie gare cinofile che hanno saputo riunire nell'area di Bellosguardo un incredibile numero di cittadini tra garisti, appassionati del settore e semplici visitatori. Il successo del Dog Show Valdarno è stato trainato anche da Cavriglia in Fiera, la mostra mercato dedicata ad artigianato e modernariato promossa per valorizzare a 360 gradi le attività del territorio svoltasi in contemporanea alla manifestazione canina sempre nell'area di Bellosguardo. 

Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato infine anche dalla presentazione de La valle delle miniere di Marta Bonaccini, il libro sulla storia di Castelnuovo dei Sabbioni incentrato sul racconto dei castelnuovesi costretti ad abbandonare l'antico borgo sacrificato per far spazio all'escavazione della lignite. Circa 200 le persone che hanno assistito alla presentazione del volume in un Auditorium del Museo Mine pieno in ogni ordine di posto, con molti cittadini che hanno dovuto addirittura accontentarsi di assistere all'evento in piedi.
Si tratta di una serie di successi che ripaga l'amministrazione comunale dell'impegno profuso nell'organizzazione delle numerose iniziative. Un impegno che se possibile aumenterà in vista della stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->