Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Altri venerdì 03 gennaio 2014 ore 14:00

Sport e solidarietà: la Befana "atterra" a Casa Bonello

Il 6 gennaio sarà una giornata dedicata a sostenere il progetto “Ambientalismo attivo”



SAN MINIATO — Organizzata e curato dall'associazione "Asd Gam" di San Miniato, offre ai bambini abili e disabili, a partire dai 3 anni, la possibilità di intraprendere un percorso di esperienza motoria.

E proprio a questo scopo andrà devoluto l'intero incasso della giornata, organizzata in collaborazione con l’associazione Miniatense e il patrocinio del Comune di San Miniato.

“I ritardi motori e relazionali - dichiara l’assessore alle politiche sociali e sport David Spalletti -, sono sempre più frequenti. Intervenire già in questa fascia di età è importantissimo e fondamentale la collaborazione dei genitori e degli specialisti che hanno dato vita nel nostro territorio ad un centro motorio per la disabilità. Nel centro Gam, sia ai piccoli che ai grandi con disabilità di vario tipo, viene data la possibilità di sperimentare le loro capacità motorie, incentivando la relazione tra di essi, dando loro la possibilità di muoversi liberamente. In questo giorno di festa dedicato ai bambini, alla disabilità e all’associazionismo -che svolge un ruolo importantissimo di sostegno per le famiglie- invitiamo tutte le associazioni, le cooperative e le famiglie a sostenere questo progetto e a far festa insieme a noi”.

Il programma della giornata comincia alle 8 con la corsa podistica non competitiva organizzata dall’associazione Miniatense con la possibilità di scegliere un percorso tra le campagne sanminiatesi fra 3-6-12-18 km; tutti i percorsi escluso quello più breve transiteranno da Cigoli con l’opportunità di ammirare il Presepe artistico e gustare ottime caldarroste.

Al termine le premiazioni e a seguire il gruppo cinofilo Glap di Pisa farà una dimostrazione di pet-therapy con cani terranova; inoltre la possibilità di pattinare con il gruppo Pattinaggio San Miniato oppure fare un giro in bicicletta con i ragazzi della Ciclistica San Miniato -Santa Croce sull’Arno.

Nel pomeriggio dalle ore 14.30 arriverà, con il deltaplano della Tuscany Flight, la Befana tanto attesa da grandi e piccoli con una gerla piena di regali.

Tutta la giornata è resa possibile grazie al sostegno dei volontari e delle associazioni Vab San Miniato, Auto- modellismo Santa Croce, Led Star Agility Team, Croce Rossa Ponte a Egola, Asd Nos e Podismo Il Ponte.e.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->