Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri lunedì 30 maggio 2016 ore 12:13

Lezione spettacolo con Baliani al Santa Chiara Lab

Il 31 Maggio l'attore e regista Marco Baliani sarà protagonista di due eventi all'Università di Siena per inaugurare l'auditorium



SIENA — Le lezione, alle ore 15, si svolge nell'ambito dei progetti di formazione del Santa Chiara Lab, ed è intitolata "raccontare se stessi". 

L'attore aiuterà i partecipanti a capire l'importanza dell'utilizzo della parola nelle proprie presentazioni.
Alle ore 21 andrà in scena "Kohlhaas", uno dei "classici" messi in scena da Baliani. Si tratta di uno spettacolo “cult”, che ha segnato la nascita del teatro di narrazione in Italia, in scena da oltre venti anni. In groppa a una sedia, armato della sola voce e di una gestualità formidabile, Baliani racconta la storia di Micahel Kohlhaas , allevatore di cavalli nella Germania del 1500, vittima di un sopruso a cui si ribellerà, pena la vita. 

Una storia vera, narrata per la prima volta dallo scrittore romantico Heinrich von Kleist nel 1810 e riscritta a quattro mani per il teatro da Baliani e Remo Rostagno: "Kohlhaas" è una metafora amara, senza tempo, sulla ricerca di giustizia in un mondo corrotto.
"È cambiata la società e siamo cambiati noi -spiega Marco Baliani-, ma il racconto di Kleist ha conservato la forza originaria e, come ogni grande opera d'arte, continua a rivelare i mali che ci affliggono".
Lo spettacolo è organizzato dal Santa Chiara Lab e dal Progetto Cittadinanza studentesca dell’Università di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->