Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Altri mercoledì 06 luglio 2016 ore 23:14

Il Palio deve diventare patrimonio dell'umanità

Luciano Valentini

A dirlo il presidente del consiglio regionale Giani, già a Siena per il Palio di Provenzano, definendolo un elemento distintivo della Toscana



SIENA — "Il Palio è uno degli elementi distintivi della Toscana. Non è una manifestazione popolare, ma è qualcosa di più. E' l'anima di una città, la sua bellezza più autentica, trasmessa dalle sue contrade. Un groviglio di emozioni e sensazioni, che attrae anche chi non è senese". 

Così Eugenio Giani oggi ha introdotto Siena e il Palio nel corso della presentazione a Palazzo Panciatichi del libro ''A cavallo del millennio, 1990-2014, venticinque anni di Palio'' . Un volume che raccoglie le migliori foto delle 51 edizioni del Palio di Siena, scattate dal fotografo Luciano Valentini.

Giani, a Siena, per il Palio di Luglio ha assistito alla carriera con grande passione e già in quell'occasione non aveva mancato di ribadire come il Palio dovesse essere inserito nell'elenco dei beni immateriali dell'Unesco. 

La Regione Toscana avvierà in tal senso le pratiche affinché possa essere riconosciuto come tale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->