Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 11:35

La mattanza delle balene nei video dell'orrore

Sea Shepherd vince la battaglia legale col governo australiano e rivela le immagini delle uccisioni da parte di baleniere giapponesi



SIDNEY (AUSTRALIA) — Braccate. Colpite con un arpione esplosivo che spara le sue schegge attraverso i loro corpi. Tirate in superficie. Finite, quindi, dopo molti minuti di sofferenze, nell'oceano rosso sangue. E' la mattanza delle balene ripresa nel 2008, durante una missione doganale in Antartide, e perpetrata dalle baleniere giapponesi. Di quei video, definiti raccapriccianti, era entrata in possesso Sea Shepherd. Il governo australiano, però, ne aveva vietata la diffusione.

Cinque anni di contenzioso legale hanno dato ragione agli ambientalisti, che dunque adesso possono rivelare quelle tre ore di immagini. "Il filmato mostra la brutalità, la crudeltà e l'uccisione insensata di animali così belli e maestosi", afferma in una nota dell'organizzazione il direttore di Sea Shepherd Australia Jeff Hansen, che ha guidato la campagna legale secondo le norme di libertà di informazione e che ora chiede lo stop alla caccia alle balene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->