Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cani venerdì 28 luglio 2017 ore 17:49

Tory, il primo first dog adottato dal canile

Il presidente Moon Jae-in prende Tory. Foto: @moonriver365 (Twitter)

Piccolo e nero come il pulcino Calimero, il piccolo trovatello è appena entrato a far parte della pattuglia dei pet presidenziali in Sud Corea



SEUL (SUD COREA) — Ha appena fatto il suo ingresso ufficiale alla Casa Blu, la residenza del presidente sud coreano Moon Jae-in, il primo first dog al mondo adottato dal canile. Il trovatello presidenziale è Tory, un cagnolino piccolo e nero come Calimero che adesso va ad aggiungersi alla pattuglia di 'primi quattro zampe' della nazione.

Il presidente Moon Jae-in e sua moglie hanno già con loro il gatto Jjing-Jjing e un altro cane, Maroo. Tory, la cui documentazione è stata da poco perfezionata, è arrivato da poco. 

Chissà, nel frattempo, come si è risolta la vertenza tra il gatto e alcuni passerotti che avevano messo su nido sopra la porta della residenza presidenziale. Lo spirito da tigrotto di Jjing-Jjing preoccupava il presidente, che proprio in questo senso si era espresso attraverso il suo profilo Twitter.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->