Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri martedì 21 maggio 2013 ore 08:15

Sequestrate due reti da pesca fra l'Elba e Pianosa



ISOLA D'ELBA - Sono state sequestrate nei giorni scorsi dagli uomini della capitaneria di Porto di Portoferraio a bordo della motovedetta CP725, due reti da pesca posizionate in maniera non idonea. La prima delle due reti poste sotto sequestro della lunghezza totale di circa 500 metri, era sita a meno di un miglio nautico da Punta del Marchese, all’interno quindi della zona a tutela integrale dell’area naturale marina di interesse nazionale dell’Isola di Pianosa. Segnalata con strumenti non conformi alla normativa vigente, non riportava alcuna indicazione relativa al proprietario. I militari l’hanno issata a bordo procedendo, al sequestro della stessa ed alla segnalazione del reato all’autorità giudiziaria. Le specie ittiche, ritrovate ancora in vita, sono state prontamente svincolate e lasciate libere di riprendere il mare.Si è invece risaliti all’identità del proprietario della seconda rete sequestrata, rinvenuta nelle ore successive al primo ritrovamento nelle acque antistanti il Porto di Rio Marina. In questo caso la rete, di circa 600 metri, non era debitamente segnalata, come invece scrupolosamente previsto dalla normativa nazionale di riferimento.L’attrezzo è stato, ovviamente, salpato e posto sotto sequestro. Anche in questo caso il pesce imprigionato è stato immediatamente liberato.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->