Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri domenica 17 luglio 2016 ore 11:40

La Variante Aurelia nel caos

Code dai 20 ai 10 chilometri, in entrambe le direzioni, a causa dei lavori Anas nel tratto tra Donoratico e Cecina Sud. I sindaci lo avevano detto



SAN VINCENZO — Una brutta sorpresa per chi è arrivato al mare questo weekend. La carreggiata nord della Variante Aurelia, per la precisione il tratto tra Donoratico e Cecina Sud, è interessata dai lavori Anas nell'ambito del piano #bastabuche.

Gli operai sono al lavoro e il cantiere occupa le due corsie, il traffico doveva essere deviato a doppio senso sull'altra carreggiata poi la decisione di sabato di deviarlo sulla viabilità secondaria. Per oltre un’ora in direzione sud si è tornati a marciare su due corsie mentre chi andava verso nord ha dovuto imboccare l’uscita obbligatoria a Donoratico per poi riprendere la quattro corsie dallo svincolo della California.

Le lunghe code annunciate e che avevano preoccupato i sindaci costieri si sono avverate. L'esodo estivo è stato un vero e lento e caldo pomeriggio in coda. Tanti i disagi in entrambe le direzioni, ritardi per le partenze, due auto in panne e, addirittura, un cane che è morto per il gran caldo.

Il test del primo weekend di lavori ha mostrato tutte le magagne di questo cantiere, ma ora come ora sarebbe anche difficile tornare indietro. I lavori sono già iniziati con relativo primo strato di asfalto già rimosso.

L'unico appiglio di speranza è l'anticipo stimato per la fine dei lavori. Dovrebbero concludersi il 28 luglio, anziché l'11 agosto. Al lavoro le forze di polizia che da questo weekend in avanti saranno impegnate nelle gestione straordinaria del traffico. E l'esodo estivo è appena iniziato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->