Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani sabato 03 marzo 2018 ore 14:52

Raccattapalle con la coda all'Atp di tennis

Sono sei i cani salvati dalla strada che oggi scaldano le zampe per scendere sulla terra rossa durante gli allenamenti pre-partita dei giocatori



SAN PAOLO (BRASILE) — Si chiamano Bobby, Duda, Gabriel, Mel, Kika e Thor: sono i sei cani speciali che oggi scendono in campo nelle semifinali del torneo Atp di tennis di San Paolo in Brasile. No, niente racchetta per loro bensì il ruolo di raccattapalle durante le sessioni di riscaldamento pre-partita dei tennisti.

I sei cani, scelti tra molti 'candidati' attraverso un autentico casting e poi addestrati per essere raccattapalle provetti, sono tutti salvati dalla strada e la loro attitudine è stata individuata dalla ong Patitas Perdidas.

L'idea è quella di favorire le adozioni dei cani di strada mostrando non tanto il passato di sofferenza, ma il presente da gioiosi e giocosi compagni di vita. L'idea di far scendere sulla terra rossa i raccattapalle a quattro zampe è nata nel 2016 e da allora ha riscosso successo crescente anche presso gli stessi giocatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->