Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani sabato 26 agosto 2017 ore 09:00

Pupù di cane nel parco contro la Patriot Prayer

A San Francisco l'azione di disobbedienza non convenzionale

L'appello sui social, la raccolta, poi la distesa di escrementi canini contro la manifestazione degli estremisti di destra. Domani ripuliranno tutto



SAN FRANCISCO (USA) — Una distesa di pupù di cane nel Crissy Park, sotto il Golden Gate a San Francisco, dove hanno programmato di concentrarsi i militanti della alt-right, l'estrema destra Usa, per un raduno intitolato Patriot Prayer

La sporca accoglienza è stata organizzata dai proprietari di cani della città su iniziativa di Tuffy Tuffington, a cui si è accesa la lampadina per questa azione non convenzionale di disobbedienza civile in risposta alle violenze di Charlottesville mentre portava a spasso i suoi due terrier Bob e Chuck. 

Da lì all'appello sui social è stato un attimo, e i proprietari di cani che hanno risposto positivamente sono stati moltissimi, e alcuni hanno avviato la raccolta di 'materiale' già da giorni così da poter contribuire in maniera abbondante. 

Oggi, dunque, la alt-right - a cui il sindaco di San Francisco aveva chiesto, inascoltato, di rinunciare alla manifestazione - troveranno ad attenderli un tappeto di escrementi canini. Il gruppo di proprietari di cani si è poi dato appuntamento per domani, palette alla mano, per ripulire il parco.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->