Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri venerdì 20 novembre 2015 ore 17:45

Castello Pasquini si tinge di Bleu!

​Melodie elettroniche, immagini tridimensionali, giochi di luci e di colori: il magico mondo del mare nello spettacolo della compagnia TPO



ROSIGNANO MARITTIMO — Il palcoscenico si trasforma in un parco giochi tecnologico, che si trasforma in un grande mare dove, grazie alle proiezioni di immagini tridimensionali, sembrerà di nuotare con i pesci. 

La Compagnia TPO, storico gruppo pioniere delle performance multimediali, considerata anche all’estero una delle compagnie più innovative di un tipo di teatro pensato per i ragazzi, ma amato da tutte le età, arriva sabato 21 novembre alle ore 21,15 con replica domenica 22 novembre alle ore 16, a castello Pasquini

A Castiglioncello, per la rassegna Dimore d’Autunno di Armunia, TPO presenta BLEU!Uno spettacolo di grande evocazione in cui gli elementi naturali dell’ambiente marino diventano lo scenario di un viaggio virtuale degli attori e del pubblico. Lo spazio scenico è a pianta centrale. A terra un grande tappeto da danza su cui vengono proiettate immagini che ricordano una spiaggia o un’isola dove raccogliere piccoli tesori portati dal mare. In alto, sopra lo spazio scenico, una grande spirale di tulle, sospesa, mobile, in lenta e costante trasformazione, che diventa la superficie di proiezi­one su cui far “galleggiare” le immagini e rendere lo spazio totalmente immersivo. In questo scenario piccoli gruppi di bambini potranno interagire con i due danzatori, con gli oggetti “trovati”, con le immagini e con i suoni e scoprire la vita segreta dell’ambiente marino. Attingendo alla mitologia classica e alle storie che il Mediterraneo porta in sé, Bleu! narra dell’incontro tra due figure: un marinaio e una entità magica e misteriosa, una ninfa del mare.

Tutto comincia nel momento in cui “Lei” lascia cadere nel mare una perla affinché “Lui” la ritrovi. Il marinaio dovrà percorrere un viaggio avven­turoso, solcando le acque del mare e immergersi in abissi profondi, trasformando la nostra storia in un percorso di scoperte e conoscenza. In Bleu! le stelle sono il filo conduttore che unisce trasversalmente un quadro scenico ad un altro e permette ai nostri spettatori di avere dei punti di riferimento nella storia. Seguendo le tracce delle stelle, infatti, affrontiamo le acque tempestose e la furia dei venti, incontriamo gli abitanti del mare, si danza, si suona, si creano occasioni di gioco per un piccolo equipaggio affiatato e collaborativo. 

Lo spettacolo che è prodotto da TPO in coproduzione con Teatro Metastasio Stabile della Toscana e Théâtre Joliette Minoterie Marseille-Provence 2013, Capitale européenne de la culture, si avvale della direzione artistica di Francesco Gandi e Davide Venturini. La coreografia è di Anna Balducci. Visual design Elsa Mersi, sound design Spartaco Cortesi, computer engineering Rossano Monti, Martin Von Günten, i costumi sono di Fiamma Ciotti Farulli e gli oggetti di scena di Livia Cortesi.

E’ necessaria la prenotazione telefonica: 0586 – 754202/759021


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->