Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 13:48

Moria di pesci nel fossato

E' accaduto in via della Forestale alla Mazzanta. Il M5s: "I Comuni si fanno vanto della bandiera blu e non sono in grado di gestire un fosso"



ROSIGNANO M.MO — Domenica 2 luglio diversi pesci morti sono affiorati a galla nel fosso in via della Forestale. La segnalazione è arrivata dalle sezioni di Cecina e di Rosignano del Movimento cinque stelle.

"Camminando lungo via della Forestale - hanno detto - raggiunto il ponte sul fosso ci siamo imbattuti in una scena allucinante: decine di pesci morti che galleggiavano nell'acqua stagnante e putrescente. Un triste spettacolo che ha visto per l'intera giornata anche chi passava sul ponte".

"La domanda che ci è sorta spontanea - hanno aggiunto gli esponenti pentastellati - è come sia possibile che ben due Comuni (Rosignano Marittimo e Cecina) che si fanno vanto della Bandiera Blu, non siano poi in grado di tenere vivo e pulito un fosso che porta l'acqua dalle colline al mare. Perché ciò di cui siamo stati testimoni è un evidente stato di degrado e inquinamento di questo fosso che divide i due Comuni…Cosa dicono i nostri sindaci? Hanno informato del caso l'Arpat per verificare la situazione? Sono state fatte le opportune verifiche?".

"Sarebbe davvero il caso di provvedere urgentemente ad una bonifica - hanno suggerito - e al risanamento del fosso per garantire la salute della fauna, per tutelare la salute pubblica dei residenti e dei numerosi turisti presenti in quella zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->