Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 13:10

Vacanza col pet per 2 italiani su 5

Il mare resta la destinazione preferita

A quattro zampe verso il grande esodo, con due italiani su cinque pronti a partire insieme al loro animale domestico. Oltre la metà sceglie il mare



ROMA — Verso il grande esodo d'agosto si va anche a quattro zampe: sarebbero 2 su 5, secondo un'indagine condotta da TripAdvisor, le famiglie italiane che si preparano a spostarsi assieme al loro animale domestico. Oltre la metà (54 per cento) sceglie località di mare, mentre la montagna è la destinazione del 34 per cento dei vacanzieri con pet a seguito. Il resto si reca in città d'arte (6 per cento) o lago (3 per cento).

Invitati a indicare come si comporterebbero in caso di assenza di strutture pet friendly nella destinazione di loro interesse, 3 intervistati su 5 (60 per cento) hanno risposto che cambierebbero destinazione piuttosto che rinunciare al loro quattro zampe

In generale, il 74 per cento di coloro che hanno preso parte alla ricerca ha rilevato negli ultimi cinque anni un aumento di hotel che accettano gli animali domestici e miglioramento nei servizi offerti. Il 48 per cento lamenta però una minore presenza di strutture pet friendly in Italia rispetto all'estero, mentre il 43 per cento degli intervistati pronti a partire col cane ha dichiarato difficoltà nel trovare accoglienza anche per l'animale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->